Top Menu

Trekking a cavallo a Toscolano Maderno!

Trekking a cavallo a Toscolano MadernoPer chi ama la natura ed è sempre alla ricerca di nuove avventure, oggi vi vogliamo parlare di Toscolano Maderno, un suggestivo paese che si affaccia sulla riva bresciana del Lago di Garda.
Si tratta di un territorio tutto da scoprire e vivere fra cultura, natura e sport. Il lago con i suoi colori, la Valle delle Cartiere che racconta la sua storia millenaria e l’entroterra montano, con i suoi molteplici itinerari, permettono ai visitatori di vivere esperienze indimenticabili.

L’accoglienza a Toscolano

A Toscolano l’offerta turistica si snoda in una rete di enti, associazioni, musei e strutture ricettive che lavorano in sinergia per valorizzare al meglio quanto il territorio ed i suoi abitanti hanno da offrire. Per questo, chi visita il luogo ha sempre l’imbarazzo della scelta tra numerose proposte di tipo culturale e accattivanti opportunità per il tempo libero, che comprendono ovviamente anche la degustazione degli eccellenti sapori della cucina tradizionale locale. In particolare, tra le tante iniziative è possibile trascorrere due giorni percorrendo a cavallo i bellissimi sentieri della zona, con soggiorno notturno in un rifugio locale.

L’offerta trekking a cavallo

L’offerta trekking a cavallo ha una durata di due giorni e una notte e si concentra in escursioni piuttosto lunghe tra la vallata circostante.
Per questo si tratta di un’offerta pensata per un target di appassionati medio-esperti. Il primo giorno i partecipanti verranno forniti di attrezzature, cavallo e informazioni generali sulle escursioni. La partenza è prevista alle ore 15 dalla Scuderia Castello e da qui ci si addentrerà in una passeggiata di circa 3 ore e mezza, che terminerà con l’arrivo al suggestivo

Rifugio Campei di Fondo

Il Rifugio si trova nella Valle di Campiglio ed è immerso nel cuore del Parco dell’Alto Garda a 804 metri di altitudine, a pochi chilometri da Toscolano-Maderno. In questa semplice ma genuina atmosfera famigliare i partecipanti, oltre che pernottare, potranno rifocillarsi con una cena tipica con piatti locali cucinati con prodotti del territorio. Il secondo giorno, dopo la colazione al rifugio, prevede un’escursione di alcune ore tra il passo Spino e la Valle di Archesane. Seguirà il rientro in Scuderia Castello per il pranzo e i saluti.

Partecipanti: minimo 2 persone.

Quota individuale: € 150,00.

Per info e prenotazioni 324.8805863

BaT

, ,