Top Menu

Trattoria Gasparo: tradizione bresciana, musica e allegria

Trattoria Gasparo | BresciaIl Circuito Brescia a Tavola, impegnato da anni nella promozione dei bravi ristoratori, fa tappa oggi nel centro storico di Brescia, precisamente tra Piazza del Duomo e Piazza della Loggia.

Qui, in via Gasparo da Salò, proseguimento di Via dei Musei, ha la sua sede l’antica e suggestiva area museale di Brescia: Santa Giulia – Il Museo della Città. Ma, accanto al patrimonio artistico e culturale di cui la nostra città è simbolo, non manca lo spazio per l’enogastronomia e per i piaceri della buona tavola.

A tal proposito, vi consigliamo oggi un tipico locale bresciano che da anni, occupa un posto di rilievo in Via Gasparo da Salò, area pedonale contraddistinta da un susseguirsi di scorci e viuzze, in cui è facile imbattersi in caratteristici locali con gradevoli spazi all’aperto.
È questo il caso di Trattoria Gasparo, un ristorante dall’atmosfera tipicamente bresciana. Il locale conta 2 ambienti: una sala al piano terra ed una al piano interrato, adatta a cene di lavoro, ricorrenze particolari o occasioni speciali. A disposizione degli ospiti, ora che si avvicina la stagione calda, anche un plateatico nel quale per respirare appieno l’atmosfera del centro storico.

Il locale propone principalmente i piatti tipici dell’arte culinaria bresciana, declinati in un’offerta che spazia dall’antipasto al dolce, con prodotti ed ingredienti selezionati accuratamente tra le specialità locali. Ad iniziare dalle Sarde in saòr con polenta bianca fino ai Casoncelli dello chef e al Filetto di maiale con porri e salsa di prugne, passando per gustose Mericonde al burro e salvia.

Ad accompagnare il tutto un’interessante carta di vini che conta 90 etichette tra bresciane e nazionali, rigorosamente DOC, con numerose proposte al bicchiere.

Alla Trattoria Gasparo si svolgono numerosi eventi speciali destinati ai buongustai. Ogni sabato dopo le 11, Aperitivo in grande stile con ostriche, pasta, polpette di mortadella e verza, stuzzichini e grandi vini. Il pranzo domenicale è invece destinato al Capretto al forno con Patate e Polenta: una delizia!


La Trattoria Gasparo
| Brescia – Via Gasparo da Salò, 24 (Piazza Loggia)
Tel. 030.2072405

BaT

,