Top Menu

Una suggestiva terrazza sul Sebino per incontrare la migliore cucina di Lago

Trattoria Glisenti | Vello di Marone

I panorami del Lago d’Iseo

I panorami del Sebino sono incorniciati da verdeggianti pendii che, come per incanto, si tuffano nelle acque color smeraldo del Lago. Le sponde tutt’attorno sono punteggiate di antichi borghi che custodiscono tesori artistici e culturali.

La Trattoria Glisenti

Oltre a luoghi d’arte e percorsi naturalistici, trovate in uno di questi caratteristici paesini, più precisamente a Vello di Marone, un indiscusso tempio del gusto: la Trattoria Glisenti. Qui si possono apprezzare le prelibatezze culinarie da un punto di osservazione davvero privilegiato: una splendida terrazza affacciata sul Lago, ideale per una fuga romantica o un momento di relax sospesi nel tempo.

Storia e specialità

La Trattoria Glisenti può vantare una tradizione di oltre 100 anni (dal 1890) nei quali la conduzione famigliare è sempre rimasta legata alle abitudini lacustri con l’utilizzo prevalente di prodotti ed ingredienti locali, a cui si sono affiancati di recente diversi elementi di novità, tra cui ricette della Cucina Vegana.

La storia secolare di questa trattoria si intreccia quindi con le tradizioni gastronomiche del territorio: la pesca di lago. Il pesce fresco viene infatti consegnato quotidianamente dai pescatori locali e rappresenta uno degli ingredienti principali della cucina Glisenti, fondata sulla freschezza e la qualità delle materie prime.

I classici e le novità

Oltre ai gustosi piatti classici della tradizione bresciana, come pesce persico al vino bianco, coregone al forno ed il delicato salmerino alle mandorle, vi sono audaci ricette fusion, sushi e crudité, ispirati alla cucina asiatica e francese.

Accanto alla tradizione c’è quindi l’innovazione, attraverso un percorso che ha portato la Chef Michela Glisenti a concepire anche un nuovo modo di intendere la cucina, centrato sul benessere e sulla purezza dell’origine vegetale degli ingredienti. La cura delle materie prime, esclusivamente biologiche e preferibilmente a km zero, permette di esaltare il piacere organolettico senza dimenticare la salute dell’organismo.

Alla Trattoria Glisenti splendidi panorami e cucina di alto livello, con un occhio di riguardo alla salute, un mix perfetto per una esperienza culinaria a tutto tondo!

BaT

,