Top Menu

A San Martino della Battaglia si brinda alla 42ª Festa del Vino

La Festa del Vino di San Martino della BattagliaCi siamo, da domani 11 agosto e fino al 15 del mese, San Martino della Battaglia si anima per la tradizionale Festa del Vino.

Un po’ di storia

Correva l’anno 1966 quando una manciata di amici dava vita al Gruppo Sportivo di San Martino, attivissima associazione senza scopo di lucro, che ancora oggi opera per fini dilettantistici, ricreativi e solidaristici. Dopo poco più di un decennio, nel 1977, grazie al Gruppo Sportivo nacque ufficialmente la Festa del vino, una manifestazione, all’epoca, della durata di 3 giorni.

Con il tempo la Festa si è ingrandita, ampliandosi negli spazi e nella programmazione e ottenendo un seguito sempre maggiore. Il resto è il presente.

Il programma 2017

Anche quest’anno il programma si presenta ricco e articolato. Tutte le sere, dall’11 al 15 agosto, stand gastronomici aperti dalle ore 19:00 e per allietare l’atmosfera rinomate orchestre e ballo liscio. Come sempre, nelle tradizionali casette in legno troveranno posto le aziende agricole, quest’anno sei cantine del Basso Garda con i loro migliori vini: Fratelli Fraccaroli, La Rifra, Malavasi, Pilandro, Sgreva e Zenato.

Oltre all’enogastronomia e alle serate danzanti non mancheranno, in ossequio allo spirito sportivo del gruppo organizzatore, il Torneo di tennis rodeo fit “Trofeo Festa del Vino” e il Torneo di green volley “Trofeo Festa del Vino”.

Domenica ci sarà spazio per le attività di gruppo con la “Biciclettata in famiglia”, mentre Lunedì prenderà il via la “Briscolada de Feragost”.

Per finire in bellezza la manifestazione, il martedì di Ferragosto, ad animare la pista sarà l’orchestra “Gibo Pezzotti” e il cielo di San Martino si illuminerà con lo spettacolo pirotecnico, in programma alle 23:00.

La Festa del Vino di San Martino della Battaglia, una manifestazione a 360°: enogastronomia, sport, attività ludiche e tanto divertimento!

BaT

,