Top Menu

Al Ristorante Il Lorenzaccio, il nuovo menù nel segno della migliore convivialità

Vellutata allo zafferano con zucchine e cozze a vapore | Ristorante Il Lorenzaccio

Vellutata allo zafferano con zucchine e cozze a vapore | Ristorante Il Lorenzaccio

Come cambiano in fretta le stagioni! Sembra ieri che stavamo festeggiando il culmine dell’estate e ora siamo di nuovo immersi nella routine quotidiana. Se è vero che ognuno segue i propri svaghi, c’è chi nel tempo libero ama la convivialità.

Ristorante Il Lorenzaccio

A questo proposito Vi vogliamo segnalare un locale di Brescia 2, cuore pulsante dell’economia bresciana, nel quale il buon cibo è di casa e l’atmosfera è contemporanea e famigliare allo stesso tempo: il Ristorante Il Lorenzaccio.

Aria di novità

Ad un osservatore attento balza immediatamente agli occhi la trasformazione subita dal locale da un anno a questa parte. Rinnovato all’interno con l’introduzione di un tocco di modernità, ha abbandonato i colori accesi, retaggio delle mode passate. Ora predominano le sfumature cromatiche più sobrie e in linea con i tempi, con ampio spazio al bianco e alla luminosità.

La cucina

Al rinnovamento degli ambienti corrisponde, ai fornelli, la tradizione di Mauro Puccini, rimasto fedele alla propria filosofia, mutuata dalla sua storia personale. Di origini toscane, ma ormai bresciano d’adozione, propone i capisaldi della cucina tradizionale italiana, sapientemente rivisitati per essere in linea con i gusti della clientela. A questi si affiancano piatti di concezione più moderna, in un saporito connubio tra creatività e stagionalità.

Il menù stagionale

A inizio settembre ha visto la luce il nuovo menù stagionale, un invito a provare sapori diversi, per intraprendere un viaggio nel gusto nel quale immergervi totalmente.

Potreste iniziare con un “Tomino farcito con funghi porcini su patate schiacciate”, oppure assaggiare un’originale “Vellutata allo zafferano con zucchine e cozze a vapore”. Proseguire con una gustosa “Spadellata di mazzancolle e finferli su crema di patate” e per finire farvi ingolosire da un “Semifreddo alla liquirizia con crema inglese profumata alla menta”.

Ogni portata viene creata per deliziare il palato e gli occhi. Coreografie di sapori concepite con abile maestria, perché una cena al Ristorante Il Lorenzaccio rimanga un’esperienza da ricordare!

Ristorante Il Lorenzaccio | Brescia – Via Cipro, 78
Tel. 0302072463

BaT

,