Top Menu

Ristorante & Caffetteria Vittoria, raffinatezza e charme fuori dal tempo

Ristorante & Caffetteria Vittoria | BresciaOggi vi portiamo a Brescia, nel vivo del suo centro, dove sorge lo stabile dell’Hotel Vittoria, l’unico 5 stelle della città. È una location raffinata e importante, dove tutto è curato e dove il design degli arredi ci fa respirare il ricordo del passato recente. La struttura gode di una posizione ottimale e ammirabile. Sorge accanto al Duomo Nuovo, a 200 metri dalla stazione della metropolitana Vittoria e dal Teatro Grande e a circa 5 minuti a piedi dal Museo di Santa Giulia. Al suo interno si trova il Ristorante & Caffetteria Vittoria con una gestione indipendente d’Hotel: due realtà in perfetta sinergia l’una con l’altra.

La gestione

Da settembre 2017 la gestione del Ristorante & Caffetteria è a cura della società Event Project già attiva nella ristorazione con il Ristorante La Corte, all’interno dell’hotel Master, e il Ristorante Igea, all’interno dell’omonimo Hotel. Sull’onda dei successi precedenti, la nuova gestione ha voluto creare un inedito progetto che riunisce la ristorazione e la caffetteria per dare vita a un luogo armonico che offra nell’arco dell’intera giornata ogni riguardo al cliente.

Il Ristorante

L’ambiente del Ristorante è, come il resto della struttura, unico e particolare, raffinato ma allo stesso tempo caldo, accogliente. Qui troviamo pavimento in parquet a spina di pesce, sale dagli alti soffitti, tendaggi bianchi e pareti vestite con boiserie in legno.

Nel perimetro più esterno della sala troviamo candidi tavoli quadrati che lasciano spazio, internamente, a divani semicircolari che avvolgono al centro la riproduzione della statua Vittoria Alata, conservato nel Museo di Santa Giulia a Brescia. Durante la stagione calda vengono allestiti alcuni tavoli sotto i portici.

La cucina è tipica italiana,  proposte sia di carne sia di pesce, con qualche influenza internazionale. L’offerta gastronomica varia dal pranzo, dove è possibile degustare un menù completo davvero gustoso ed accessibile, fino alla sera, dove troviamo un menù alla carta,  che rispetta la stagionalità,   a cura dello chef Gianmario Portesani. In abbinamento alle portate una carta dei vini che raccoglie 60 etichette selezionate da tutte le regioni italiane. La proposta di Franciacorta e Champagne è davvero ottima.

La Caffetteria

La caffetteria è aperta al pubblico lungo l’intera giornata, dalla mattina fino a tarda sera. Sono attivi i servizi di colazione, coffee break lavorativi, merende, aperitivi e dopo cena. L’idea è quella di ricreare l’atmosfera delle sale da tè viennesi, un luogo fuori dal tempo sempre attraente. È presente una vetrina di piccola pasticceria nella quale trovare prodotti tutti preparati in casa, con possibilità di provare le torte e i biscotti anche d’asporto. Oltre allo spazio interno, il lounge bar dispone di tavolini sotto il porticato all’esterno, realizzato in marmo Botticino. La sera ottima è la proposta di cocktail e aperitivi che variano da quelli tradizionali a quelli innovativi di casa. Un esempio? Lo spritz royal, fatto con il Franciacorta e bellissime decorazioni.

Nel fine settimana, inoltre, un piano bar allieterà le serate in questo contesto d’eccezione. L’ambiente più esclusivo e amato è sicuramente la terrazza, dalla quale sembra sia possibile toccare il Duomo con una mano.

Il Ristorante & Caffetteria Vittoria vi aspettano!

Ristorante Vittoria | Brescia – Via X Giornate, 20
Tel 030.7687200

BaT

,