Top Menu

A tutto pesce da Il Forchettone di San Zeno Naviglio

Il Forchettone San Zeno NaviglioIl Forchettone

Nelle calde sere d’estate, se vi prende un’irrefrenabile voglia di pesce e di un’atmosfera rilassante ecco il locale giusto per voi. Alle porte della città, a pochi passi dal centro di Brescia, la “nuova” gestione del ristorante Il Forchettone propone una cucina di pesce di riconosciuta qualità.

Un ristorante raffinato ed elegante ma allo stesso tempo informale come le persone che vi danno il benvenuto. Un binomio, questo, che lo contraddistingue e lo rende particolarmente apprezzato. Ideale per una cena intima ma anche per una serata in compagnia, all’insegna del relax e della buona cucina marinara.

Le Specialità

Qui Mauro e Mirko, preparano piatti classici improntati ad una cucina semplice, nella quale l’ingrediente principale è la qualità e la freschezza del prodotto utilizzato. Sempre attenti all’abbinamento dei sapori e alla sensazione che devono trasmettere al palato.

Punto di forza de il Forchettone sono le proposte di pesce di mare di qualità che sapranno deliziare anche i palati più esigenti e curiosi. “Piatti belli e buoni che esprimono tutta la passione per il nostro lavoro”, è così che Mauro e Mirko amano definire le loro creazioni.

A pranzo e cena (dal Mercoledì alla Domenica) il Ristorante Il Forchettone propone un menù di pesce di mare rigorosamente fresco. Specialità che spaziano dalle Ricciole ai Rombi, dalle Cruditè di mare alla Catalana di crostacei, senza dimenticare la Tagliata di tonno rosso, i Carpacci, le Tartare e le numerose altre prelibatezze.

Crudità di mare | Il Forchettone San Zeno NaviglioDa provare il “Percorso di mare del Forchettone”, piatto servito per un minimo di due persone.
Si tratta di un menù degustazione che comprende una ricchissima Degustazione di crudità ( Plateau di Scampi, gamberi rossi di Mazara, gambero blu Caledonia, Ostriche, Fasolari, Tartufi di mare, Canocchie e Ricci di mare, Carpacci di pesce spada – Tartare di salmone secondo mercato) e a seguire una Degustazione di antipasti caldi e freddi (Crostone con bufala e acciuga del cantabrico. Polpo croccante con crema di patate al profumo di rosmarino. Capasanta con crema di zucca e guancialino croccante).

Che dire, a me è venuta l’acquolina in bocca e a Voi?

BaT

,