Top Menu

Novità ai fornelli per il Ristorante Erica di Sirmione

Tagliolini all'astice | Ristorante Erica SirmioneLa penisola di Sirmione è un luogo incantato e ricco di fascino in ogni stagione. Oltre ad essere un centro di grande interesse storico, culturale e naturalistico è anche un tempio del gusto.
Per chi non si accontenta dello spuntino mordi e fuggi, numerosi locali offrono una proposta gastronomica di livello, tra questi il Ristorante Erica. Alle redini della brigata di cucina un’interessante novità: lo Chef Giovann Cò.

Chef Giovanni Cò

Classe 1968 e originario di Brescia, vanta un curriculum di tutto rispetto. Dopo aver iniziato il proprio percorso lavorativo in alcuni alberghi di Sirmione ha proseguito la propria esperienza all’estero. Brasile, Isole Mauritius, Barein e per finire Abu Dahbi capitale degli Emirati Arabi Uniti. Qui ha prestato la propria opera negli ultimi due anni in qualità di executive Chef del “Prego’s”, un ristorante di sola cucina italiana con prodotti tutti rigorosamente provenienti dal nostro paese.

La permanenza all’estero ha consentito a Giovanni Cò non solo di essere ambasciatore della nostra arte culinaria nei paese che ha visitato, ma di conoscere altre tradizioni gastronomiche e diventare maestro nella preparazione del sushi, piatto di tendenza negli ultimi anni.

Novità del menù e filosofia di cucina

Il 2017 rappresenta per lui un anno di svolta con il ritorno in patria e il nuovo inizio al Ristorante Erica. Un anno di studio durante il quale verranno introdotti nuovi piatti e rivisitate numerose preparazioni esistenti per arrivare al 2018 con un cambiamento del menù che vedrà variazioni più consistenti.

Una cucina con pochi compromessi, quella di Giovanni Cò, ispirata ad una filosofia che vede al centro la qualità dei prodotti, locali e nazionali ed primo piano la freschezza e la semplicità nel trattare gli ingredienti per dar vita a piatti gustosi che rispettino i sapori originali.

Altro punto cardine la trasparenza del menù, con piatti “ben raccontati” e scritti “nella maniera giusta” per consentire all’ospite di scegliere al meglio cosa desidera mangiare.

Amanti del buon cibo, se programmate una visita a Sirmione, vale sicuramente la pena una sosta al Ristorante Erica per un assaggio dei nuovi piatti di Giovanni Cò.

Ristorante Erica | Sirmione – Viale Marconi, 43
Tel. 030.916141

BaT

, ,