Top Menu

Natale in motonave sul Garda… che incanto!

Motonave NavigardaNel periodo di Natale le suggestive località sul Lago di Garda si accendono di luci e addobbi che creano un’atmosfera davvero mozzafiato. Numerose sono le iniziative in programma per vivere il lago e valorizzare il territorio anche in occasione delle feste. Tra queste è stata promossa, anche quest’anno, l’integrazione di collegamenti speciali via acqua tra Desenzano e Sirmione. Consentiranno a residenti e turisti di spostarsi e prendere parte agli attesi eventi di Natale sul lago.

Le corse

Si rinnova nuovamente la collaborazione tra Navigarda, il Consorzio Albergatori e Ristoratori di Sirmione (CARS) e Hotels Promotion Desenzano, che garantirà il collegamento via battello tra Sirmione e Desenzano. La nave avrà una capienza di 300 persone e il servizio garantisce otto corse giornaliere in entrambe le direzioni.

I collegamenti hanno cadenza oraria regolare dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19 nei fine settimana fino al 24 dicembre. Saranno attivi tutti i giorni dal 26 Dicembre al 7 Gennaio.

Per i passeggeri verrà applicata la tariffa di 3 euro per la sola andata e di 6 euro per andata e ritorno. L’acquisto del biglietto dovrà essere effettuato presso le biglietterie di Desenzano e Sirmione prima della partenza.
Tra i progetti per il 2018, la costruzione di una nuova nave da 350 passeggeri e la bigliettazione elettronica con acquisto online.

Gli appuntamenti a Sirmione

Grazie alle numerose corse sarà davvero facile trascorrere giornate spensierate nell’atmosfera natalizia di “Sirmione che incanto”, la rassegna dedicata al Natale nella bellissima località affacciata sul lago.

Si parte domenica 24 Dicembre con la notte della Vigilia, durante la quale, sarà possibile scambiarsi gli auguri tra concerti e vin brulè in Piazza Carducci.

Sabato 30 Dicembre e giovedì 4 Gennaio sono invece in programma i pomeriggi dedicati alla musica per le vie e le piazze di Colombare e del centro storico.

La rassegna si chiuderà, infine, venerdì 5 Gennaio con l’evento culmine della programmazione. Dalla sera sarà possibile assistere al suggestivo spettacolo pirotecnico con l’incendio del Castello Scaligero di Sirmione. Si tratta di uno show di luci e fuochi artificiali, arricchito da esibizioni di artisti di strada a Lugana, a Colombare e davanti al Castello.

E, allora, tutti a bordo!

BaT

, ,