Top Menu

Nasce a Erbusco il Doppio Malto Brew Restaurant

Doppio Malto Brew Restaurant - ErbuscoC’è aria di novità ad Erbusco, dove questa settimana ha inaugurato una nuova proposta enogastronomica unica nel suo genere. Si tratta di Doppio Malto, uno dei birrifici più dinamici e amati d’Italia, che amplia la sua rete con un nuovo punto di riferimento, aprendo anche a in provincia di Brescia un  Brew Restaurant. L’obiettivo è diffondere la cultura della birra artigianale e offrire un’atmosfera divertente agli appassionati degustatori, senza lasciarli a bocca asciutta.

Il birrificio e le birre

Il birrificio Doppio Malto nasce 13 anni fa a Erba, in provincia di Como, dall’esperienza del mastro birraio Alessandro Campanini. Le birre Doppio Malto hanno ricevuto negli anni quasi 100 premi internazionali e sono ormai migliaia i litri di birra prodotti ogni anno.
Dodici sono le diverse tipologie di birra Doppio Malto. La ricerca costante sulle materie prime, ha permesso agli esperti mastri birrai di ideare birre per tutti i gusti: dolci, fruttate, amare, speziate, agrumate, profumate dai luppoli o dal gusto tostato del malto.
Doppio Malto produce, inoltre, birre stagionali ispirate dai gusti e dai profumi di stagione: dalle birre estive fresche e fruttate alle birre invernali caratterizzate dalle calde spezie. Per i palati più esperti, la proposta ricade sulle birre barricate, limited edition da gustare guidati dal sapere esperto dello staff dietro al bancone.

Il locale

Doppio Malto Erbusco sorge in una zona ricca di vita e si pone come punto d’incontro per gruppi, famiglie e coppie. Si tratta di un Brew Restaurant di stampo americano, accattivante e informale. Il ristorante si sviluppa su due piani sia all’interno, con la zona bar per sedersi al bancone per chi desidera un’esperienza intima con il mondo della birra artigianale, sia esternamente con un dehor in balconata.
Al primo piano, inoltre, si trova il beer shop. In questa area è possibile acquistare le birre in bottiglia da gustare anche a casa propria o da regalare. In aggiunta, è possibile trovare i principali oggetti e strumenti del mondo della birra artigianale, come i growler, i tradizionali contenitori da 2 litri per la birra alla spina d’asporto.

La cucina

Dall’aperitivo al pranzo, dalle degustazioni alla cena, Doppio Malto Erbusco propone un’offerta food integrata. La birra Doppio Malto rende unici i piatti cucinati direttamente con il prodotto artigianale e preparati utilizzando esclusivamente materie prime di qualità.
Una sfida complessa ma obbligata per mantenere elevati gli standard. Nel menù spiccano i piatti di carne cotta alla brace, i burger artigianali di manzo, i galletti ruspanti, le focacce lievitate naturalmente, i dolci fatti in casa e molto altro ancora. Un’esperienza culinaria adatta a tutti i palati, vegetariani e carnivori, ma anche ai più piccoli con menù speciali dedicati ad un prezzo davvero invitante.

Doppio Malto Brew Restaurant | Via Iseo 3, Erbusco

BaT

, ,