Top Menu

“Meglio Bio”: La buona terra da sempre buoni frutti!

Meglio Bio | Mercati BiologiciDomenica 22 Ottobre “Meglio Bio” , il mercato itinerante di prodotti biologici promosso dall’Associazione produttori biologici e biodinamici lombardi “La Buona Terra” ,  farà il capolinea a Desenzano del Garda. Si tratta dell’ultimo appuntamento della stagione prima di riproporsi in occasione straordinaria il 24 Dicembre.

L’iniziativa

L’iniziativa ha preso il via il 30 Aprile e da allora ha fatto tappa in numerose città lombarde, regalando ai visitatori otto domeniche all’insegna dell’alimentazione bio e dello stile di vita ecocompatibile. Un’occasione per comprare alimenti di qualità, sani e ecosostenibili. Inoltre una delle poche opportunità, per gli interessati, di confrontarsi direttamente con i produttori. Ognuno può così approfondire adeguatamente le proprie conoscenze in materia di produzione alimentare biologica.

Spesso risulta difficile capire le definizioni tecniche di lavorazione biologiche e biodinamiche. Sapere cosa renda gli alimenti certificati è un elemento essenziale per uno stile di vita ecocompatibile. In questa ottica “Meglio Bio” rappresenta il contesto perfetto per chiarire senza imbarazzo i propri dubbi in materia.

L’offerta

Il mercato “Meglio Bio”  di Desenzano offre ai cittadini dell’area bassa gardesana e ai numerosi turisti italiani e stranieri che la frequentano, la possibilità di conoscere e di acquistare i prodotti alimentari rigorosamente biologici e di produzione locale.
Tra l’offerta gastronomica sarà possibile trovare, ad esempio, formaggi delle valli bresciane, frutta e verdura, olio extravergine di oliva del Garda, confetture e succhi di frutta, torte e biscotti, conserve di verdura e tanto altro ancora.

Non perdetevi l’ultimo appuntamento!

Info

“Meglio Bio” si svolgerà dalle 9.30 alle ore 19.30, in via Anelli (a fianco di piazza Matteotti sul Lungolago).

BaT

, ,