Top Menu

Luppoleto Camuno: dalla coltivazione del luppolo nasce l’idea che non ti aspetti

Prodotti del Luppoleto CanumoIl Luppolo della Valle Camonica

Un terreno, 5 amici, tanto impegno e un‘idea in testa: coltivare il luppolo in Valle Camonica. Come tutti, anche loro pensavano di coltivare il luppolo unicamente per produrre della buona birra.

La finalità del luppolo è infatti stata, da sempre, quella legata alla produzione della birra, ma i fondatori del Luppoleto Camuno, coltivandolo, hanno scoperto altre sue sfaccettature e qualità.

Le proprietà

Il luppolo non è solo birra, ma può essere prezioso anche per la salute e la cura della persona. Pochissimi infatti conoscono le azioni detossinanti, depurative, rilassanti, lenitive e soporifere che lo rendono un elemento utilizzabile in molteplici campi.

La domanda quindi è sorta spontanea: se fosse giusto fermarsi alla birra o se si potesse trasformare la loro passione anche in qualcosa di diverso. La loro idea era riuscire a creare prodotti unici nel loro genere, in grado di soddisfare molteplici esigenze, sfruttando le proprietà del luppolo.

Il progetto del Luppoleto Camuno

Un progetto ambizioso: ‘creare un circuito naturale’ in cui valorizzare le risorse intrinseche delle loro coltivazioni. Dopo un accurato studio delle caratteristiche primitive del luppolo, hanno scelto di valorizzarne le proprietà naturali in ambito cosmetico, affidando il loro desiderio a BIOGEI FORMULATI NATURALI, un’azienda del territorio leader nel settore, che ha trasformato la loro idea in formule ‘naturalmente esclusive’.

I prodotti

Così è nata una linea di cosmetici a base di luppolo chiamata HoppyLife.it. Prodotti di ispirazione naturale senza parabeni, senza petrolati e nichel tested.

Troviamo quindi tre linee per le creme corpo e bagno doccia – Tone, Energy e Relax e una gamma di prodotti per la cura del viso e delle labbra, a base di luppolo e acido ialuronico. Curare e detergere la pelle con prodotti accuratamente selezionati non è forse il primo passo per la cura di se stessi?

Oltre ai prodotti cosmetici, disponibile anche HoppyTea.it,un tè a base di luppolo, ovviamente.
Ma non finisce qui c’è anche la birra, prodotta in collaborazione con Il Birrificio Inesistente e i nuovi prodotti HoppyLife.it presentati lo scorso agosto alla Mostra Mercato di Bienno.

La storia continua, al Luppoleto Camuno, una ne fanno e cento ne pensano…

BaT

,