Top Menu

Le piazze del Capodanno a Brescia e sul Garda Bresciano

capodanno-in-piazza-bresciaCome ogni anno il rito si ripete e la notte di San Silvestro strade e piazze si animano di musica, luci colori e brindisi all’insegna della festa e dello stare insieme.

Brescia e il lago di Garda si sono preparati a puntino per accogliere il 2016 con numerose iniziative.
Il 31 dicembre le piazze di svariate località prenderanno vita per salutare l’inizio del nuovo anno con intrattenimento musicale arricchito da animazioni, brindisi e spettacoli pirotecnici.

Iniziamo da Brescia. Qui troviamo due piazze pronte a festeggiare il nuovo anno. Piazza della Loggia ospiterà il Concerto di San Silvestro con l’Ennio Morricone Tribute. Le celebri colonne sonore del Maestro Ennio Morricone dirette dal M° Dale Clevenger della Chicago symphony Orchestra. (in collaborazione con Associazione Filarmonica di Franciacorta).

A Piazza Vittoria va invece in scena la “Festa di Fine Anno” con Vincenzo Regis, in collaborazione con Radio Vera e Radio Bruno. Musica e divertimento sono assicurati.

La vocazione turistica del Lago di Garda emerge proprio in occasione delle festività di fine anno. In numerose località si festeggerà infatti l’arrivo del 2016 con  il tradizionale Capodanno in piazza, tra brindisi e fuochi d’artificio. Non mancano di certo le occasioni per chi vorrà vivere la notte più lunga dell’anno tra la gente, in compagnia degli amici .

Ecco  qui un calendario degli appuntamenti per trascorrere San Silvestro in piazza sulla sponda brescciana del lago di Garda.

Salò il centro vitale e pulsante della festa, dalle 21.30 alle 2, sarà come sempre piazza Vittoria, il cuore della città di Salò che si apre, tra il palazzo della Magnifica Patria e l’antico Duomo, sullo scenario del golfo. Il programma prevede musica live con intrattenimento in piazza Vittoria a cura di Radio Number One. E allo scoccare della mezzanotte di fuochi d’artificio.

Desenzano andrà in scena dalle 21 il «Capodanno in musica», anche nella capitale del basso lago ci saranno i dj di Radio Number One che faranno ballare tutti in attesa dei brindisi di mezzanotte e oltre. Evento promosso dal Comune in collaborazione con Desenzano Sviluppo Turistico.

A Sirmione si festeggerà dalle ore 22.00 in piazza Montemurro con Radio Studio Più, musica, pattinaggio, open bar, cioccolata calda e vin brulè.

Moniga del Garda si aspetta la mezzanotte in piazza Piazza San Martino con Teatro e cabaret, special Guest lo showman Brunetto, brindisi di mezzanotte e bar del centro aperti fino a notte fonda.