Top Menu

La Scuola di Cucina Intelligente

la-scuola-di-cucina-intelligenteFarsi catturare dall’aroma delizioso che emana un piatto, ancora prima di gustarlo. Quei profumi che riempiono la casa di buono, e si mischiano con le piacevoli fragranze di un calice di vino a fine giornata. Sapersi destreggiare abilmente tra i fornelli, oggi, è un’arte che attira sempre più persone.

A Brescia, per esempio, gli amanti della buona cucina possono rivolgersi alla Scuola di Cucina Intelligente, che dal 2007 offre corsi e iniziative di carattere gastronomiche per tutti i gusti e tutti i livelli. Situata in via Serenissima 5, presso il magazzino Cast-Alimenti, vi sorprenderà con un ampio ventaglio di proposte originali!

La Scuola di Cucina

Rispetto alle più recenti accademie di cucina, spesso improvvisate, la Scuola si distingue per la varietà e la qualità dei corsi offerti. La sua collaborazione con Cast-Alimenti le consente di garantire agli aspiranti chef docenti di alto livello, contenuti sempre nuovi e diversi ed aule/cucine dotate di tecnologie nuove e funzionali.

La Scuola è frequentata ogni anno da circa un migliaio i partecipanti, a testimonianza dell’ottimo riferimento che ricopre all’interno del mondo della gastronomia. Un luogo unico, sia fisico che virtuale, dove incontrare tanti appassionati e dare sfogo alla propria creatività. Con estro, entusiasmo e la guida di docenti esperi che vi accompagneranno passo passo in un coinvolgente percorso didattico-culinario, alla scoperta dell’anima della cucina.

I Corsi di Febbraio

Ogni mese sono in programma numerosi corsi; ve ne riportiamo alcuni per il mese di febbraio: sono ancora aperte le iscrizioni per il corso Alta Cucina di Franciacorta che si terrà il 7 febbraio. Il docente, lo chef Stefano Cerveni, unisce l’alta qualità degli ingredienti ad una filosofia di cucina basata su semplicità ed esaltazione della genuinità.

Dal 7 al 9 febbraio si terrà invece Cioccolato Dolce e un po’ Salato, laboratorio sul cacao a cura di Diego Crosara. Questo corso vi insegnerà tutti i segreti di un prodotto che può essere utilizzato brillantemente sia in cucina che in pasticceria. Alberto Ceresa insegnerà invece dal 14 al 16 febbraio la preparazione dei Dolci di Carnevale.

La Scuola di Cucina vi attende quindi con tantissimi corsi adatti ad ogni abilità ed ogni esigenza. Qualità, gusto ed allegria sono le parole d’ordine di questa esperienza scolastica davvero atipica… Affrettatevi a prenotare, le offerte sono limitate. E vanno a ruba!

BaT

,