Top Menu

La Biofesta di Polpenazze, prodotti biologici e non solo!

Biofesta - Polpenazze del Garda

La Biofesta di Polpenazze

Dal 4 al 7 Agosto il Castello di Polpenazze del Garda ospita, come ormai da 19 anni, la Biofesta. La tradizionale rassegna estiva che il Garda bresciano dedica alle produzioni biologiche locali e lombarde.
Saranno quattro i giorni per conoscere le tipicità del territorio e gli stili di vita ecocompatibili, tra enogastronomia, musica e riflessioni etiche.

L’organizzazione

Sull’onda di un successo in continuo aumento, nella suggestiva cornice del Castello di Polpenazze del Garda, i preparativi sono stati quasi completati. A curare l’organizzazione dell’evento saranno come sempre l’associazione Naturalmente in collaborazione con La Buona Terra e Scordium, una realtà che associa oltre 130 produttori biologici di tutta la Lombardia, e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Il mercato

Cuore della Biofesta sarà il mercatino biologico, aperto Sabato 5 a partire dalle 16:00 e Domenica 6 dalle 9:oo. Qui troveranno spazio non solo i prodotti provenienti da agricoltura biologica certificata ma anche quelli dell’artigianato che hanno ormai adottato la filosofia del biologico.

Cibo e musica

Al Castello, aperto fin da Venerdì 4 alle 19.30, sarà presente il Ristorante Bio con piatti a base di ingredienti provenienti esclusivamente da aziende biologiche certificate. Anche quest’anno poi viene riproposto, presso il Sagrato della Chiesa, il ristorante Vegano che propone un menù particolarmente stuzzicante e di grande qualità.

A fare da sottofondo il programma musicale, particolarmente ricco, all’insegna di sonorità tra folk, blues, rock e sonorità etniche, che nelle serate vedrà sfilare formazioni ormai affermate.

La Biofesta vuole essere un punto d’incontro per creare nuove relazioni, scambi e incontri, per la promozione di uno di stile di vita naturale, eco-compatibile ed etico e rappresenta anche un’occasione speciale per approfondire la conoscenza della Valtènesi.

BaT

,