Top Menu

Il Lorenzaccio: un angolo intimo e accogliente nel cuore di Brescia 2

Il Lorenzaccio - Brescia 2Oggi facciamo un giro a Brescia 2, nel cuore economico della città. Qui dal 1973 ha trovato casa il Ristorante il Lorenzaccio, il locale di Mauro Puccini, di origini fiorentine ma bresciano d’adozione.

In una società in cui tutto cambia nel volgere di pochi anni, la gestione famigliare, rimasta immutata dal giorno di apertura, rende il Lorenzaccio un locale a tutti gli effetti storico. Intimo e curato, vi si respira un’atmosfera d’altri tempi. Disposto su due livelli offre una sala al piano terra e una saletta al piano superiore, affacciata sull’ambiente sottostante.

Qui sono maestri di accoglienza e il Cliente è sempre al centro: dal suo ingresso nel locale al momento del caffè, per sentirsi coccolato come da amici.

Un successo dalle basi solide, che affonda le sue radici nell’abilità e nella continua evoluzione dello chef, in grado di cogliere il segno dei tempi, adeguandosi alle nuove esigenze, senza però stravolgere le colonne portanti della propria cucina.

Ai fornelli il Patron Mauro Puccini, dalla consolidata esperienza. In tavola specialità legate alla stagionalità dei prodotti, lavorati utilizzando le moderne tecniche di cucina. Un’offerta gastronomica che spazia dalle preparazioni  di chiare origini toscane a quelle di pesce di ispirazione mediterranea, con un occhio di riguardo alla presentazione dei piatti, sempre coreograficamente appaganti per l’occhio.

L’attenta selezione delle materie prime e l’esperienza culinaria ben consolidata di Mauro sono un binomio vincente per una proposta sempre di alto livello. In questa stagione potete assaggiare una sfiziosaComposta di polpo su crema di sedano rapa” oppure dei saporiti “Chitarroni con zucchine, vellutata di fave e bottarga”… lasciatevi tentare!

Ristorante il Lorenzaccio
Brescia – Via Cipro, 78 – Tel. 030 2072463

BaT

,