Top Menu

I segreti e le tecniche per una frittura perfetta con Alessandro Cappotto

Fritto alla piemonteseI fritti sono delle vere e proprie ghiottonerie che però rimandano subito a qualcosa di grasso e pesante. In realtà, se ben fatto e consumato con moderazione, il fritto è un piacere che è possibile concedersi tutto l’anno. L’arte di friggere bene però non è per niente banale e scontata.

Se volete scoprire tutti i segreti e le tecniche per una frittura perfetta, uno chef esperto vi mostrerà le infinite possibilità di questa tecnica culinaria che è una vera e propria scienza.  Osservando la metodologia di preparazione corretta, otterrete una frittura che rende il vostro piatto allo tempo stesso gustoso e facilmente digeribile. Una frittura fatta a regola d’arte si presta ad utilizzi golosi per tutte le stagioni e tutti i gusti.

Giovedì 14 gennaio, presso Cast Alimenti di Brescia “FRITTO MISTO”. Una serata da non perdere!

COSTO DI PARTECIPAZIONE
€ 60,00 Iva compresa. Il costo comprende la partecipazione all’incontro, il materiale didattico, il ricettario e la degustazione delle preparazioni realizzate durante la serata

ORARIO DEL CORSO
Dalle ore 19.00 alle 22.30

PROGRAMMA
Cosa differenzia una buona frittura da una cattiva?
Cosa bisogna sapere prima di “accendere l’olio”?
Qual è la giusta temperatura dell’olio?
In che ordine si può friggere?
Preparazione e assaggio di un fritto di pesce, uno di verdure e uno di carne

DOCENTE
Alessandro Cappotto
Chef del ristorante “Alessandro Cappotto” in Villa Calini a Coccaglio; docente di formazione internazionale, propone “una cucina ragionata, ma prima di tutto, una cucina di cuore”

I corsi de La Scuola di Cucina Intelligente si tengono presso:
Magazzino Alimentare s.r.l. c/o Cast Alimenti
Via Serenissima 5, 25135 Brescia
Tel. 030 2357330 – Fax 030 2350077

, , , ,