Top Menu

Il Festival del Franciacorta d’Estate e l’Hostaria Uva Rara

Hostaria Uva Rara - Monticelli BrusatiLa Franciacorta a culla di vini d’eccezione e di buona tavola in un contesto naturale piacevole e rilassante, il 17 e 18 giugno ospiterà il Festival Franciacorta d’estate. L’occasione, lunga un week end, di raccontare la Franciacorta e di essere protagonisti di questo affascinante territorio.
L’Hostaria Uva Rara, uno dei ristoranti simbolo di questa terra, parteciparà ad entrambe le giornate con le sue preparazioni e un occhio rivolto al mondo “green”.

Sabato 17 giugno, dedicato alla scoperta del territorio, dei suoi vini, dei suoi prodotti e dei suoi cibi, vede le cantine impegnate nell’organizzazione di micro eventi a tema, visite guidate e degustazioni. Uno di questi si svolgerà presso la cantina Muratori, in una giornata all’insegna del naturale. Qui Hostaria Uva Rara preparerà un piatto vegano: “Il riso venere con olio alla vaniglia e brunoise di verdure allo Zenzero” da assaporare in abbinamento al vino Franciacorta Simbiotico Villa Crespia.

Domenica 18 giugno, appuntamento nello storico Palazzo Monti della Corte di Nigoline, fra le più suggestive dimore nobiliari franciacortine: i prati del suo parco secolare e l’antico brolo accoglieranno una grande festa en plein air con Piatti d’Autore a base di prodotti franciacortini ed eccellenze italiane.

Il piatto d’autore di Hostaria Uva Rara sarà “Raviolone di tinca di ripiena con burro di malga e formagella di Tremosine”, ma non è finita qui. Presso il Ristorante potrete gustare un menù speciale: piatti di pesce abbinati a pregiati Franciacorta e un dessert tipico bresciano, perché le bollicine incontrano sempre il gusto in tavola!

Hostaria Uva Rara | Monticelli Brusati Via Foina, Tel. 030.2072427
Per maggiori informazioni visita la scheda del locale qui >>

BaT