Top Menu

Il Festival del Franciacorta in Cantina all’Hostaria Uva Rara

Hostaria Uva Rara | Monticelli BrusatiFestival del Franciacorta in Cantina

Il Festival del Franciacorta in Cantina segna l’inizio dei festeggiamenti per il 50° anniversario della DOC. Le cantine stanno ultimando i preparativi per questa significativa manifestazione, che riunirà idealmente tutta la Franciacorta in un unico grande brindisi.

Questo territorio si identifica con il proprio vino e rappresenta una delle migliori espressioni dei successi italiani in ambito vitivinicolo. A festeggiare una ricorrenza così rilevante si unisce anche il mondo della ristorazione.

Ristorante Hostaria Uva Rara

Noi vi segnaliamo il Ristorante Hostaria Uva Rara di Monticelli Brusati, da anni meta di buongustai e amanti della cucina tradizionale e dei piatti rivisitati, con un tocco di originalità, dalle abili mani dello chef Ennio Zanoletti.

Il Ristorante è stato ottenuto dalla sapiente ristrutturazione di in un antico cascinale risalente al 1400. Completamente immersa nel verde, oltre all’estivo e fresco dehor, Hostaria Uva Rara dispone di due eleganti e caratteristiche sale: la prima ricavata da un antico portico e la seconda, dalla suggestiva volta scavata nella pietra, costituita da un ambiente unico in cui troneggia un maestoso camino.

Il menù degustazione

In occasione del Festival in Cantina, nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 settembre, all’Hostaria Uva Rara sarà a disposizione dei graditi ospiti un menù degustazione dedicato al Franciacorta e ai sapori dell’autunno. Piatti ricercati ad ognuno dei quali sarà abbinato un diverso Franciacorta che ne esalti le peculiarità.

Per i dettagli visitate il sito: https://hostariauvarara.it

BaT

,