Top Menu

Il Duomo di Brescia tutto da gustare!

Il Duomo di Brescia di Ferrero RocherAvete mai sognato di mangiare un cioccolatino grande quanto una chiesa? A partire da questo mese sembra davvero possibile. Il famoso brand Ferrero Rocher, infatti, celebra il patrimonio artistico italiano con “Scopri le bellezze d’Italia”. Si tratta di un’iniziativa dedicata alla valorizzazione e alla promozione dei siti culturali italiani. Nata da un’intensa collaborazione tra Ferrero Rocher e il FAI, il Fondo Ambiente Italiano coinvolge anche Brescia.

L’iniziativa

L’iniziativa unisce marketing e cultura con l’obiettivo di creare maggiore consapevolezza sulla bellezza che ci circonda e valorizzare l’unicità di questi luoghi, accessibili a tutti.

A tal fine sono stati realizzati speciali opuscoli per ogni regione, che faranno “viaggiare” gli italiani nella storia della propria città attraverso due monumenti simbolo, uno indicato da Ferrero Rocher e l’altro “Bene del FAI”.
Ogni scheda presenta il monumento evidenziato da Ferrero Rocher con un’affascinante descrizione redatta dallo storico dell’arte Domenico Sedini, con aneddoti e curiosità.

A partire dal mese di dicembre nei punti vendita in tutta Italia, oltre alla distribuzione degli opuscoli nelle isole del Natale dedicate alle specialità Ferrero, è iniziata l’esposizione di oltre 40 monuments, in 3D e 2D, realizzati con migliaia di Ferrero Rocher che renderanno omaggio alle principali icone dell’Italia nel mondo.

Il Duomo di Brescia

Sette sono le opere selezionate dal brand per rendere omaggio alla Lombardia. Oltre al Duomo di Brescia, la Basilica di San Vittore a Varese troviamo il Duomo di Milano, il Duomo di Bergamo, il Duomo di Monza, il Tempio di Voltiano a Como, il Torrazzo a Cremona e il campanile di Lecco.
L’elegante Duomo di Brescia si riveste di cioccolato e oro per dar vita a una gustosa riproduzione più a portata di mano. Non solo dolcezza ma anche arte. Nella scheda appositamente redatta, viene riportato un primato che forse non tutti conoscono: la cupola del Duomo Nuovo ha misure davvero notevoli, è alta 80 metri ed è la terza cupola di maggiore grandezza tra gli edifici sacri presenti in Italia.

È proprio il caso di dire bellezza da vedere e… da gustare!

BaT

, ,