Top Menu

La “Cucina Felice”, un’alimentazione sana per migliorare il benessere!

Vi siete mai chiesti se la felicità possa dipendere da ciò che mangiate? Sicuramente la risposta non può essere netta, però i metodi che aiutano a “gustare la vita” in tutti i sensi, riguardano anche un’alimentazione sana.

Ecco che il Magazzino Alimentare a ideato un programma dedicato a tutti coloro che sono interessati a coniugare il piacere del buon cibo con il benessere personale.

Il primo passo è stato fatto il 14 marzo 2016. In questa data, per un gruppo di sedentari desiderosi di avviare un’attività fisica costante, migliorare il proprio stato di benessere collegato ad una nutrizione corretta e bilanciata, sono iniziati gli allenamenti di corsa lungo circuiti disegnati nei parchi cittadini con la trainer Roberta Colombi. In abbinamento hanno sostenuto un incontro individuale con gli specialisti di QI Studio per inquadrare le caratteristiche personali, lo stato di benessere, le condizioni psicofisiche, le abitudini alimentari e per impostare un programma di miglioramento nutrizionale.

Lo Chef Marco Martinelli | Cast Alimenti - Brescia

Lo Chef-formatore Marco Martinelli

Nelle date del 19, 26 aprile e 3 maggio sarà la volta della terza fase del programma con il Corso pratico di cucina con lo chef-formatore Marco Martinelli. Nei laboratori professionali di cucina di CAST Alimenti i partecipanti acquisiranno le tecniche per non maltrattare le materie prime traendone i maggiori vantaggi nutrizionali, prepareranno piatti buoni secondo le tecniche base di cucina, riceveranno consigli su come organizzare la spesa ed il menù settimanale per ottimizzare i tempi di lavoro.

Durante gli incontri i partecipanti prepareranno le pietanze indicate dallo chef e dalla nutrizionista, sperimentandone il gusto in diretta!

Vi piacerebbe partecipare al corso? Magazzino Alimentare vi offre l’opportunità di entrare nel programma “GUSTARE LA VITA” in corso, per imparare a cucinare tenendo conto del vostro benessere… E allora cosa aspettate?

La partecipazione è a numero chiuso (max 16 partecipanti) ed necessario procedere con la prenotazione dal sito internet, dalla mail info@magazzinoalimentare.it oppure chiamando lo 030.2357330.

BaT

Costo di partecipazione:
€ 130,00 Iva compresa. Il costo comprende la partecipazione ai tre incontri del corso pratico, il materiale didattico e le materie prime, la degustazione dei prodotti preparati, il grembiule di lavoro.

Orario del corso
Dalle ore 19.00 alle 22.30

Programma
Orientare la propria alimentazione verso i piatti vegetali cereali integrali e legumi / ridurre le quantità dei condimenti grassi, preferire l’olio extra vergine d’oliva o altre alternative / aromatizzare le pietanze con le erbe aromatiche fresche/ limitare il consumo di sale e di cibi conservati sotto sale ma utilizzare il sale come esaltatore di sapidità / considerare i giusti pesi e le giuste proporzioni/ / ridurre il consumo di carboidrati raffinati in favore di prodotti integrali / consumare pesce e alghe / limitare il consumo di carni rosse ed evitare le carni conservate

Docente
Marco Martinelli -Laureato in Scienze della Formazione, è docente tecnico pratico di cucina per l’istituto alberghiero “Mantegna” di Brescia e chef della Faculty di CAST Alimenti

Luogo: Magazzino Alimentare c/o CAST Alimenti Via Serenissima 5 Brescia

, ,