Top Menu

Castello in Bianco: a Desenzano un viaggio tra i vini bianchi di qualità

castello in biancoL’Associazione Vivabacco organizza il 10 e 11 giugno – a Desenzano del Garda Castello in Bianco. Un viaggio nell’universo dei vini bianchi di qualità, con il desiderio di far conoscere meglio al grande pubblico, non solo i vini dai nomi altisonanti, ma anche quelli poco noti, le numerose produzioni di nicchia patrimonio dei soli addetti ai lavori.

A ospitare questa seconda edizione, che gode del patrocinio del Comune di Desenzano del Garda e del contributo dell’associazione Desenzano Sviluppo Turistico e di Hotels Promotion, sarà ancora una volta il castello edificato nell’XI secolo. Qui il pubblico potrà intraprendere un viaggio alla scoperta di vini (e vitigni) più o meno noti, rivalutati, da riscoprire, particolari e di gran qualità.

In programma due giorni di incontri, degustazioni guidate da sommelier e produttori, fino al grande banco di assaggio con le varie etichette delle aziende partecipanti, che nelle potranno anche vendere il vino agli interessati.

7 degustazioni guidate da sommelier e dai produttori. Oltre 80 vini di 40 aziende. Un grande banco d’assaggio con i produttori presenti e la possibilità di comprare ciò che si assaggia.

Orari: sabato dalle 15 alle 20:30 e domenica dalle 10:30 alle 20. L’accesso al Castello e all’esposizione è libero.

DEGUSTAZIONI GUIDATE
Degustazioni tematiche per conoscere insieme grandi eccellenze italiane. Ogni sessione prevede l’assaggio di almeno 6 vini presentati direttamente dai produttori e da sommelier. Prenotazione a info@castelloinbianco.it

Una degustazione 20 euro, due degustazioni 35 euro, tre degustazioni 45 euro compreso set di 6 bicchieri degustazioni che resterà di proprietà dei partecipanti.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale della manifestazione: www.castelloinbianco.it

BaT

, ,