Top Menu

All’Osteria Molin del Brolo un manzo all’olio… sublime!

Manzo all'olio | Osteria Molin del Brolo

Le ricette della tradizione sono preziose. Conservarle e tramandarle nel tempo è un piacere oltre che un dovere. Per questo oggi vi parliamo di un’antica ricetta della cucina lombarda, da sempre molto cara ai bresciani, ovvero il Manzo all’Olio. Per fare la cosa giusta, noi abbiamo provato quello di Doriana, la cuoca, nonchè titolare, dell’Osteria Molin del Brolo di Brescia, della quale vi racconteremo…

L’Osteria

Si tratta di un’osteria tipica bresciana a due passi dal centro storico, nella quale gli elementi della tradizione si armonizzano perfettamente con le pennellate di colore introdotte dalla ristrutturazione. L’ambiente è caratterizzato da arredi tradizionali, pietra a vista e illuminazione soffusa. Quando si entra, ci si ritrova subito in un’atmosfera ospitale e calorosa dove è possibile ritrovare intatto il buon gusto, libero però da ogni eccesso di formalità. A questo si aggiunge l’esperienza del piacere della buona tavola, frutto di una particolare cura, nel contesto variegato delle tradizioni culinarie bresciane e lombarde.

Il Manzo all’Olio

L’ospitalità conviviale di una classica osteria e la gustosa gastronomia, che conquista anche i palati più fini, si congiungono al Molin del Brolo. Se vi fermate qui non si può non provare il Manzo all’Olio. Per chi non lo sapesse, questo secondo piatto della tradizione, deve il proprio nome al fatto che la carne viene cotta in abbondante olio e acqua, usati anche come base per il sugo con cui nappare la carne prima di servirla.

In quello di Doriana si percepisce l’amore per la tradizione, un’attenzione per i prodotti esclusivamente di qualità e la passione per la cucina.

Osteria Molin del Brolo | Brescia – Via Cadorna, 14
Tel. 030.2072409

Per la ricetta della tradizione seguite il link https://goo.gl/QsnwWh

, ,