Top Menu

A scuola con l’Alta cucina della Franciacorta

Cast Alimenti | BresciaIl 2016 s’inaugura con un ricco calendario di appuntamenti dedicati agli appassionati di cucina. Dove? Nella Sede di Cast Alimenti, istituto di formazione e aggiornamento nato a Brescia nel 1996.

“Siamo un centro all’avanguardia nella ricerca, nella professionalità, nella tecnologia e nell’arte proprie di tutte le discipline alimentari. Un punto di riferimento per l’intero settore, nel quale la professione si trasmette con rigore e passione.” Queste le parole di Vittorio Santoro, fondatore e presidente, che invita tutti gli interessati ad un percorso gastronomico all’insegna della brescianità.

E sarà proprio la tradizione bresciana la vera protagonista del corso “L’Alta cucina della Franciacorta”, che si terrà nella sede di Cast Alimenti, giovedì 4 febbraio, con un docente d’eccezione: Stefano Cerveni. Chef patron del Ristorante “Al Borgo Antico”, nel cuore della Franciacorta e detentore di una stella Michelin, Stefano Cerveni propone una cucina salutare, raffinata e colta, in continuo movimento tra innovazione e tradizione.

Lo chef stellato che ha fatto della qualità e della semplicità i principi guida della sua arte culinaria, dimostrerà durante la serata come abbinare al meglio gli elementi all’alta cucina del territorio franciacortino, dalla terra fino al lago.

Svelerà inoltre ai partecipanti, quali sono le regole da seguire per fare una buona cucina: conoscenza dei prodotti, padronanza delle tecniche e soprattutto, spiccata sensibilità e amore per la buona terra. La sua abilità e sapienza saranno fondamentali per conferire ai piatti quel tocco che nobilita la preparazione, quell’emozione alla vista e al palato che può rendere memorabile ogni pasto della giornata.

La gastronomia bresciana e la tradizione culinaria del Lago di Iseo, conservano un legame indissolubile che affonda le radici nelle caratteristiche del territorio, con i suoi prodotti tipici e le sue antiche abitudini contadine.

Non perdete l’occasione di trascorrere una serata nella quale conoscere profumi, sapori e aromi di un territorio ricco di sfumature e  fascino.
COSTO DI PARTECIPAZIONE: € 70,00 Iva compresa. Il costo comprende la partecipazione all’incontro, il materiale didattico ed il ricettario, la degustazione delle preparazioni realizzate durante la serata

ORARIO DEL CORSO: Dalle ore 19.00 alle 22.30

Prenotazione telefonica dei corsi: 030 2357330

BaT

 

,