Top Menu

Sesta edizione di Golositalia – la Fiera del Garda tenta i Golosi

Golositalia & Aiment | Centro Fiere MontichiariSiete sensibili alle golosità dell’enogastronomia nostrana? Se lo siete come noi, allora non vi resta che gettarvi a capofitto in questa avventura fieristica! Alla Fiera del Garda di Montichiari torna Golositalia, la rassegna dedicata a tutti i golosi. Troverete prodotti eccellenti, tipicità, novità e tecnologie professionali, oltre ad ospiti d’eccezione come il maestro pasticcere Ernst Knam.

Golositalia 2017

Dopo il successo della precedente edizione, visitata da 70mila persone, Golositalia è pronta ad accogliervi di nuovo. La manifestazione si terrà dal 25 al 28 febbraio presso la Fiera del Garda di Montichiari (BS). Protagoniste senz’altro le eccellenze gastronomiche nostrane e straniere, partendo da quelle del territorio bresciano e lombardo.

Inoltre, Golositalia si rivolge sia agli appassionati, che ai professionisti del mondo della ristorazione. In esposizione non soltanto i migliori prodotti italiani ed esteri, ma anche un’ampia gamma di nuove tecnologie professionali che coniugano praticità e innovazione. Gli espositori saranno addirittura 640, il 15% in più rispetto al 2016. Infine, la manifestazione sarà divisa in 6 aree tematiche: food, wine, beer, franchising, bio-vegan-gluten free, professional technology & restaurant.

I Contenuti

Non solo prodotti, Golositalia sarà anche ricca di eventi. Si parte con gli spettacolari show cooking, con grandi chef in prima linea nella preparazione di complesse ricette. Sarà possibile, al termine degli show, interagire direttamente con loro. Fra essi spicca il nome di Ernst Knam, maestro pasticcere che ha mostrato la sua arte in diversi show televisivi.

Non mancheranno i corsi di cucina, i convegni, i seminari e le dimostrazioni volte a informare e aggiornare chi lavora nel settore della ristorazione e ai semplici appassionati. Saranno 120 le proposte, pensate appositamente per soddisfare un pubblico di tutte le età. Se il vostro sogno è aprire un’attività, non perdetevi i preziosi consigli di chef, sommelier e ristoratori, disponibili a soddisfare le vostre curiosità!

E per un Gran finale…. la manifestazione ospiterà Trismoka Challenge, il concorso che selezionerà il miglior barista di Brescia e Bergamo per la finale del Campionato Italiano Baristi e Caffetteria.

Per ulteriori dettagli, vi rimandiamo alla pagina apposita sul nostro portale.


BaT

,